Le mie Poesie

Standard

Ciao a Voi tutti che seguite il  mio blog

In questo spazio inserirò  man mano  le mie Poesie.

Vi chiedo solo di non copiarle, nè

inserire la propria firma al posto della mia firma

ma lasciatele  così come sono .

Grazie!

I Ricordi

I Ricordi sono come le Illustrazioni raccolte mano nel libro dove scriviamo le pagine della nostra vita.
Immagini sbiadite dal  tempo ma che racchiudono ogni  attimo  vissuto
nella nostra Vita.
Ricordi Che sembravano ormai svaniti nel tempo  ma ecco che  in un attimo
nella nostra mente  riaffiorano e allora come  in un film ripercorriamo tutta la nostra esistenza.

I Ricordi sono parte di noi e li nessuno li  potrà cancellare

Sognografica

Il 27 settembre 2009

Cogli l’Attimo

Cogli l’Attimo e vivi la vita ogni  giorno
senza Timore.
Ogni Momento cogli l’attimo e  non sprecare
il tempo  a pensare  alle cose Che ti hanno
fatto soffrire.
Prendi la vita così come  viene e segui quello che il
cuore ti dice.

Cogli l’attimo e prendi Il lato di ogni  cosa,
non fermarti a  guardare indietro ma guarda al
domani.
Cogli l’attimo e sorridi alla vita, solo così capirai che
vale la pena di vivere la Vita.
Cogli l’attimo e raggiungerai la vera felicità, scoprirai

la gioia di amare
Cogli l’attimo … .. va per la tua strada e non ti fermare

Sognografica

IL 10 ottobre 2009

GlitterSwan.jpg - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Giornata uggiosa

Gocce di pioggia che scendono lentamente,scivola l’acqua
in questa giornata uggiosa e bagna ogni angolo di terra.
Sento l’odore dell’erba bagnata e le foglie ingiallite che cadono
dai rami ormai spogni.
Giornata uggiosa in questa ottobrata dove tutto intorno è silenzio.
Giornata uggiosa, pioggia che cade inesorabile e gli animali che
si preparano al lungo letargo.
Giornata uggiosa……grigia dove solo le nuvole cariche di pioggia
ne fanno da ornamento in un paesaggio stupendo.
Giornata uggiosa dove i bambini guardano dalla finestra aspettando
che il sole faccia capolino tra le grigie nuvole,Il cammino acceso
nelle case in un’atmosfera serena e felice.
Scende la pioggia ma ecco che lentamente l’arcobaleno di mille colori
risplende nel cielo e il sole lentamente con i suoi raggi riscalda la terra.

Sognografica

23 ottobre 2009

Fantasy34.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Il Tempo

Il tempo scorre inesorabile senza fermarsi.
Noi non possiamo fermare il tempo,le giornate passano
una dopo l’altra e il tempo ne fà da padrona.
Scorrono i giorni, i mesi, gli anni ore, minuti e come
attori siamo intenti a rappresentare
la commedia della nostra vita.
Tutto scorre in fretta e nonostante i nostri sforzi non
possiamo rallentare la corsa del tempo, tutto va come deve andare
e nessuno può fermare o cambiare questa verità.

Sognografica

il 28 ottobre 2009

Fantasy32.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Per Amore

Quando si ama una persona si dà il meglio di se stessi,
solo per amore si è un corpo solo e un’anima sola.
Amare una persona è dedizione,sentire il bisogno l’uno per
l’altro senza pensare di ricevere nulla in cambio.
Per Amore si è disposti a tutto pur di far felici la persona
che si ha accanto, accettarla così come senza pretendere
che sia come la si vorrebbe.
Per Amore e solo per amore la vita viene vissuta più intensamente
perchè non si è soli e ogni cosa viene vista con occhi diversI.
Per Amore e nient’altro….
Quando c’è l’Amore tutto diventa possibile!

Sognografica

il 10 Novembre 2009

Fantasy31.png - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Nel silenzio della Notte

Nel silenzio della notte tutto intorno tace.
Nel buio della notte non riesco a prendere sonno,
non piango ma rimango in silenzio, quel silenzio così
penetrante che penetra nel mio cuore.
La solitudine mi assale, compagna dei miei giorni senza tempo.
aspettando giorno dopo giorno un nuovo raggio di luce che
rischiari la mia vita e cancelli tutte le ombre più buie del mio cuore.
Tramontano i giorni e la solitudine rimane ed io resto sola, sola….

Sognografica

il  20 Febbraio 2010

Fantasy26.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Essere se Stessi

Non nasconderti dietro una maschera ma

scopri le tue carte e si te stesso.

Se hai coraggio e sei onesto,

non tradire te stesso.

Oggi più che mai getta quella maschera che

ti copre il viso e si te stesso

con tutti i tuoi difetti.

E’  proprio quello che fa la differenza

camminare a testa alta senza timore

non conta se hai un dente sporgente o

un altro difetto fisico ma

la vera bellezza è quella interiore,

la puoi  leggere  negli occhi e ti riscalda il cuore.

Qualsiasi  traguardo tu voglia raggiungere,

non  abbassare lo sguardo,

 ma guarda al domani

la vita non fa nessuno sconto

ma dimostra  quel che sei davvero,

Si te stesso e nient’altro.

 Sognografica

Il 25 marzo 2010

Fantasy21.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

Come una nuvola

Come una nuvola trasportata dal vento
volteggio nell’immensità del cielo e
mi diletto nel cambiare forma per poi
scivolare con la fantasia, attimo dopo atimo….
e perdermi nell’infinito cielo che mi tiene compagnia.
Come una nuvola leggera scruto la terra da lassù e lacrime di pioggia
scendono ad irrigare la terra assetata.
Nuovi posti riscopro libera come l’aria invisibile

Sognografica

Il 21 Aprile 2010

Fantasy19.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:

L’Oscurità della Notte

Nell’0scurità della Notte vaga il mio pensiero
alla ricerca del Silenzio del’anima
Il mio Spirito riposa nel silenzio della notte
per ritrovare me stessa e la pace interiore
che avevo perduto nel tempo.
Solo le stelle mi tengono compagnia mentre la città
dorme aspettando il nuovo giorno che nascerà

Sognografica

Il 21 Aprile 2010

 13975242.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:            Fantasia

La Luce

Ogni volta che ti senti triste, sconsolata allegra e felice
ricorda che c’è sempre qualche cosa che ti protegge…

qualcosa che è dentro di noi e che ci spinge a non mollare mai
nonostante le avversità della vita perchè la vita è bella e degna
di essere vissuta nel bene e nel male nella buona e cattiva sortenonostane gli ostacoli che troviamo lungo il nostro cammino, allora con
il pensiero prova ad inseguire quel raggio di luce che significa felicità,

prima o poi la potrai toccare, corri incontro a quella luce e con la sua abbagliante
intensità saremo rigenerati, guariti.
Se guardi indietro capirai che il passato non è altro che il cammino di esperienza
che conduce alla gioia incondizionata….

Sognografica

Il 28 Aprile 2010

UbQt3z1leh.jpg - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:            Fantasia

In certi momenti

In certi momenti vorrei gridare al mondo tutta la mia rabbia che ho dentro
In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo e tornare ad essere bambina
e vivere senza pensieri.
In certi momenti vorrei dimenticare tutto quello che mi ha fatto soffrire e
ricordare solo i momenti più belli della mia vita.
In certi momenti vorrei vivere in un mondo dove esiste solo la parola “AMORE”
e dove regna solo la felicità
In certi momenti nel silenzio del mio io mille pensieri mi assalgono, quante domande a cui non so dare una risposta.
In certi momenti vorrei che non esistessero le barriere dell’egoismo e dell’indifferenza
ma che nel mondo ci sia solo pace, uguaglianza ed essere tutti uguali come fratelli e sorelle.

Sognografica

 il 15 Maggio 2010

 13001625.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:            Fantasia

Voglio volare con le mie ali

Voglio volare con le mie ali e sentire quel senso di libertà
che mi accarezza dolcemente.
Voglio volare con le mie ali e liberarmi da tutti quei pensieri
che mi angosciano e ritrovare quella tranquillità che da tempo
avevo perduto.
Voglio volare con le mie ali e sentirmi libera di vivere e amare
lasciarmi trasportare dal dolce vento e arrivare fino a te che mi stai aspettando.
Voglio volare con le mie ali fino a roccare la vera felicità, lasciarmi andare e vivere la vita intensamente. 

Sognografica

 il 26 Giugno 2010

13667533.gif - Fantasy glitter grafica fantasia immagini sogni gif animate-Fantasy glitter graphics images animated gif dreams Grafica glitter per i  vostri spazi web COPIA IL CODICE PER AGIUNGERE QUESTA IMMAGINE NEL TUO SPAZIO:            Fantasia

Una Farfalla

Ci sono giornate in cui tutto quello che faccio mi sembra così noioso
che vorrei diventare una farfalla prendere il volo e non pensare
più a nulla,liberarmi da tutti i pensieri e svolazzare di fiore in fiore libera.
Vorrei chiudere gli occhi e con la mente sognare di diventare una farfalla volare ad alta quota e scoprire le bellezze della natura.
Le nuvole mi fanno capolino nel cielo e con allegria mi accompagnano nel mondo di nome felicità. 

Sognografica

il  26 Giugno 2010

Leave a Reply

